Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: è iniziata ieri la 11^ Sagra della Salsiccia

La Redazione
Condividi su:

E' partita ieri l'undicesima edizione della Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, l'appuntamento gastronomico più atteso nella provincia pontina. Musica, Spettacoli, divertimento e sopratutto degustazione del prodotto di punta di questa manifestazione, la Salsiccia, che per l'occasione viene presentata nelle sue vesti migliori, dall'antipasto ai primi piatti, fino al tradizionale panino accompagnato con broccoletti locali.

A tagliare il nastro d'inaugurazione il Sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale, e il dott. Vittorio Iacovacci, Presidente del Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio e promotore dell'evento.

Presenti all'inaugurazione anche il senatore Claudio Fazzone e i sindaci dei paesi limitrofi, a testimonianza della rilevanza che questa manifestazione ha raggiunto nel tempo sia in termini di attrazione per i turisti sia di promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici che lo caratterizzano. Una prima serata che, nonostante il freddo, ha visto un'affluenza di pubblico rilevante. L'atmosfera è stata riscaldata dall'allegria delle danze tradizionali del gruppo folk "Sughereta - San Vito" di Monte San Biagio e l'intrattenimento del festival dell'organetto "le Cinque Terre".

Condividi su:

Seguici su Facebook